Lunedì 15 giugno la Goletta Verde di Legambiente sbarca al Museo nazionale di archeologia subacquea dell’Alto Adriatico!
Saremo pronti ad accoglierla con una apertura straordinaria dalle 17.30 alle 21.30 (ultimo ingresso entro le 21).
L’appuntamento con la Goletta è alle 18 con un incontro dal titolo: “Il destino del mare in Alto Adriatico: un ecosistema ed un’economia a rischio“.
Intervengono:
Saluti – Giuseppe Corbatto (Sindaco Comune di Grado) e Stefano Raimondi (Legambiente Nazionale)
Francesco Boscutti (Università degli Studi di Udine) – Ecosistemi di transizione nell’era del cambiamento globale
Giorgio Fontolan (Università degli Studi di Trieste) – Impatti dell’aumento del livello del mare sull’ambiente costiero in FVG
Luca Corbatto (Presidente Cooperativa Pescatori Grado) – Un mestiere ed un’economia a rischio
Modera: Michele Tonzar (Legambiente FVG)
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.
Alle 20.15 è il nostro turno con una visita guidata al percorso espositivo. L’iniziativa è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo, con prenotazione obbligatoria a: museogradobiglietteria@cultura.gov.it
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO>>
Vi aspettiamo!






Commenti recenti